Il motore a sei cilindri è così vellutato che al minimo credi sia spento; in marcia senti soprattutto il fruscio del vento. Basti questo per capire come, già allora, sapessero lavorare a Stoccarda.
Elegante, ben rifinita e ben costruita. Confortevole, spaziosa e lussuosa. Non è sportiva, questo no: le Mercedes per correre erano altre.
La grande capote è un capolavoro: si apre e si chiude senza impuntarsi e non richiede manovre faticose.
Un po’ pochini 68 cavalli e 103 km/h: per soddisfare i clienti sportivi si dovrà attendere la successiva “320”…
Motore | Anteriore longitudinale – 6 cilindri in linea – Alesaggio 78 mm – Corsa 100 mm – Cilindrata 2867 cm³ – Un carburatore Solex "35 BFV". |
Trasmissione | Trazione posteriore – Cambio a 3 marce + overdrive – Leva di comando centrale – Frizione monodisco a secco – Pneumatici 6.5×17. |
Corpo vettura | Cabriolet 2 porte, 4-5 posti – Telaio a longheroni e traverse in acciaio – Sospensioni anteriori a ruote indipendenti, balestra trasversale inf., bracci oscillanti superiori, molle elicoidali – Sospensioni posteriori a ruote indipendenti, sistema "Pendelachse", doppie molle elicoidali – Freni a tamburo a comando idraulico – Serbatoio carburante 56 litri. |
Dimensioni e peso | Passo 3300 mm – Carreggiata anteriore/posteriore 1435/1476 mm – Lunghezza 4870 mm – Larghezza 1730 mm – Altezza 1605 mm – Peso a vuoto 1850 kg. |
Prestazioni | Velocità 103 km/h – Consumo medio 18 l/100 km. |