X

TRE EQUIPAGGI NAVIGANO IN BRAILLE

Dopo la positiva esperienza della 100 Miglia delle Terre Gonzaghesche, svoltasi l’11 marzo, prosegue la collaborazione tra la Scuderia Sport Storiche e la Scuderia Progetto M.I.T.E. – acronimo di “Miteinander”, “Insieme”, “Together”, “Ensemble” – per l’iniziativa che permette a persone ipovedenti o non vedenti di partecipare, come navigatori, alle gare automobilistiche (rally e regolarità), utilizzando un roadbook in braille.

Il prossimo appuntamento sarà proprio questo mese, domenica 10 giugno, per il Circuito del Tricolore a Reggio Emilia. Sono tre gli equipaggi misti (con navigatore ipo o non vedente) che hanno confermato la loro presenza: Emanuele Ferraresi e Chiara Tirelli (presidente provinciale dell’Unione Italiana dei Ciechi), su Lancia “Fulvia HF” del 1971; Leonardo Fabbri e Sandra Inverardi (presidente provinciale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Brescia) su Volvo “122 Amazon” del 1961 e Andrea Soliani e Leonardo Di Clemente su un’altra Lancia “Fulvia” del 1967.

Il terzetto si cimenterà sui 140 chilometri di percorso del Circuito del Tricolore, con partenza e arrivo a Reggio Emilia e una sessantina di prove speciali. Per informazioni: www.for-h.it, www.sportstoricheguastalla.com

Tutte le news di Ruoteclassiche
Categorie: EventiNews
Tags:
Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi)
Codice fiscale, partita IVA e iscrizione
al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00
All rights reserved / Privacy / Informativa Cookie completa / Gestione Cookie