News
14 marzo 2018 | di Redazione Ruoteclassiche

Trofeo Salvarola Terme, un weekend all’insegna dello charme

Weekend all'insegna dello charme e dell'eleganza il prossimo, del 17-18 marzo. Va in scena la diannovesima edizione del Concours d'Élégance Trofeo Salvarola Terme, contest per vetture da collezione di alta gamma di qualsiasi marchio, costruite entro il 1975. Come da trazione, oltre al “red carpet” di fronte al comitato d’onore e alla giuria, l'evento avrà una sua anima dinamica prevedendo un defilé nei luoghi di culto del motorismo emiliano: la cosiddetta “Motor Valley” tra Maranello, Sassuolo e Modena.

Si rinnova anche quest'anno la formula che prevede uno Special Guest: dopo che negli anni si sono succeduti marchi come Alfa Romeo, Ferrari, Lamborghini, Maserati e Carozzeria Touring Superleggera, quest'anno sarà la volta di Fiat e Abarth. Il concorso è organizzato dalle Terme della Salvarola in collaborazione con la Terra delle Rosse, con il Museo Ferrari di Maranello, il Museo Casa Natale Enzo Ferrari di Modena, il Registro Fiat Italiano, l’azienda ceramica Casalgrande Padana, AC Modena, la collaborazione di Bper Banca, i Comuni di Sassuolo e di Modena, la Provincia di Modena e il patrocinio del Comune di Maranello.

Sabato 17 marzo la carovana delle candidate si dirigerà al Museo Ferrari a Maranello e poi al Museo Casa Natale Enzo Ferrari di Modena (con il nuovo allestimento, parte del quale dedicato al 120° anniversario della nascita di Enzo Ferrari). A seguire, dopo una rapida visita a un'azienda ceramica di eccellenza del territorio, gli equipaggi raggiungeranno Piazza Garibaldi a Sassuolo, dove si terranno la presentazione di parte delle auto e la mostra statica. Dopo un tour guidato alla Reggia Ducale Estense di Sassuolo e un percorso di benessere in acqua termale, i partecipanti si recheranno alla cena di gala a base di prodotti tipici del territorio.

Domenica 18 marzo le pretendenti al titolo di "Best in Show" sfileranno davanti al Comitato d’Onore a Salvarola Terme e passeranno al vaglio della giuria. Dopo il pranzo le vetture raggiungeranno Piazza Roma nel cuore del centro storico di Modena, dove saranno proclamate le vincitrici.

Per informazioni: www.trofeosalvarolaterme.it

D.T.

Condividi
COMMENTI