Pedaliera con acceleratore al centro, sterzo granitico, cambio ostico: solo un imprenditore napoletano, estimatore della Casa, sa come prenderla… Motore “1300”, 30 CV e 85 all’ora. Ma non tutto è originale.
È una macchina degli Anni Trenta, ma si comporta come una degli Anni Venti… Alfa Romeo, Lancia e Fiat erano assai più avanti.
I fari, che in origine erano nichelati, esibiscono una cromatura brillante. Non sarà stroricamente corretto, ma fa più scena…
Motore | Anteriore, longitudinale 4 cilindri in linea – Alesaggio 64 mm – Corsa 100 mm – Cilindrata 1286 cm³ – Potenza 30 CV DIN 3300 giri/min – Un carburatore Zenith “UH/30” . |
Trasmissione | Trazione posteriore – Cambio a 4 marce – Leva di comando centrale – Frizione monodisco a secco – Pneumatici 730×130. |
Corpo vettura | Berlina 4 porte, 5 posti – Telaio a longheroni e traverse in acciaio – Sospensioni anteriori ad assale rigido, balestre longitudinali – Sospensioni posteriori a ponte rigido, balestre longitudinali – Freni a tamburo a comando meccanico – Serbatoio 38 litri. |
Dimensioni e peso | Passo 2750 mm – Carreggiata anteriore/posteriore 1400 mm – Lunghezza 3650 mm (telaio) – Peso 700 kg (telaio). |
Prestazioni | Velocità 85 km/h – Consumo medio 11 l/100 km. |