X

UN RICORDINO DAGLI STATES

Invece delle solite Timberland, un collezionista piemontese si porta a casa un pezzo della Vecchia America: la prima otto cilindri in linea della Buick. Carrozzeria con struttura in legno, motore di 3,6 litri a valvole in testa.

La casa americana rimase fedele al motore a otto cilindri in linea fino al 1953, quando lo sostituì con il V8. La potenza di 77 cavalli basta appena per muovere una macchina di 1500 chilogrammi. Ma qui è inutile cercare le prestazioni…

Motore Anteriore, longitudinale 8 cilindri in linea – Alesaggio 72,16 mm – Corsa 106,67 mm – Cilindrata 3617 cm³ – Rapporto di compressione 4,75:1 – Potenza 77 CV a 3200 giri/min – Carburatore doppio corpo Marvel “T-3-10-894”.
Trasmissione Trazione posteriore – Cambio a 3 marce (sincronizzate) – Leva di comando centrale – Frizione monodisco a secco – Pneumatici 18×5.25
Corpo vettura Berlina 4 porte, 5 posti – Telaio a longheroni e traverse in acciaio – Sospensioni anteriori ad assale rigido, balestre longitudinali, ammortizzatori idraulici – Sospensioni posteriori a ponte rigido, balestre longitudinali, ammortizzatori idraulici – Freni a tamburo meccanici.
Dimensioni e peso Passo 2895 mm – Carreggiata anteriore/posteriore 1435/1447,8 mm – Peso a vuoto 1482 kg.
Prestazioni Velocità 120 km/h (stimata).

Tutte le news di Ruoteclassiche
Categorie: Auto
Tags: Buick
Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi)
Codice fiscale, partita IVA e iscrizione
al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00
All rights reserved / Privacy / Informativa Cookie completa / Gestione Cookie