Nel 1955 la Casa inglese voltò pagina con linee finalmente al passo coi tempi. Dal punto di vista meccanico nessuna rivoluzione. Questo esemplare ha una marcia in più: un film con Jody Foster.
A colpo d’occhio sembrava più compatta della “R Type”, in realtà era più lunga e più larga. Ingannavano anche le ruote da 15″. Motore a 6 cilindri in linea di 4887 cm3.
Nel 1958 costava 9.750.000 lire; la Ferrari “410 Superamerica” si fermava a 8.765.000…
Motore | Anteriore, longitudinale, 6 cilindri in linea – Alesaggio 95,25 mm – Corsa 114,30 mm – Cilindrata 4887 cm³ – Due carburatori SU. |
Trasmissione | Trazione posteriore – Cambio automatico a 4 rapporti su licenza General Motors – Leva di comando al volante – Pneumatici 8.20-15. |
Corpo vettura | Berlina 4 porte, 5/6 posti – Telaio a longheroni e traverse in acciaio – Sospensioni anteriori a ruote indipendenti, molle elicoidali, ammortizzatori idraulici a pistone – Sospensioni posteriori a ponte rigido, balestre longitudinali, ammortizzatori idraulici a pistone regolabili elettricamente – Barre antirollio – Freni a tamburo, servofreno. |
Dimensioni e peso | Passo 3124 mm – Carreggiata anteriore/posteriore 1473/1524 mm – Lunghezza 5385 mm – Larghezza 1898 mm – Altezza 1630 mm – Peso a vuoto 1855 kg. |
Prestazioni | Velocità 163 km/h – Consumo medio 18 l/100 km. |