X

Varazze, al Lungomare Europa sbarca “Classic Cars”

Secondo appuntamento con il concorso d’eleganza “Classic Cars”, che si terrà come l’anno scorso sul Lungomare Europa di Varazze (SV). Tra i membri della giuria anche il designer Leonardo Fioravanti.

L’8 e il 9 giugno il Lungomare Europa di Varazze, per il secondo anno consecutivo, ospiterà il concorso d’eleganza “Classic Cars”. Una trentina le classiche che prenderanno parte al contest, che nella giuria può vantare la presenza di una figura di primissimo livello nel mondo dei motori: Leonardo Fioravanti, car designer di fama internazionale e “papà”, tra le altre, di icone come le Ferrari Daytona e 308.

Le più belle fino al 1980. Arricchito il format dell’evento, che quest’anno – anche per avvicinare gli appassionati più giovani – includerà pure modelli costruiti fino al 1980. Intanto la Marina di Varazze e il Club Ruote d’Epoca Riviera dei Fiori, organizzatori del contest, hanno anticipato qualche pezzo forte della lista. A cominciare dalla Lamborghini Miura, il simbolo per eccellenza della Casa del Toro, nonché una delle più belle supercar di sempre, opera del maestro Marcello Gandini. In riva al mare ci saranno anche vetture anteguerra, come la 14/20 del 1916 che la Itala, fabbrica di automobili torinese attiva dal 1903 al 1934, costruì in un ristrettissimo numero di esemplari. Uno di essi si aggiudicò, nel 1907, la vittoria della Pechino-Parigi.

Il verdetto del pubblico. Gli appassionati non si limiteranno soltanto ad ammirare le vetture, ma potranno anche votarle: tra i riconoscimenti di categoria che verranno assegnati, infatti, è previsto anche il “premio del pubblico”. Prima della cena con musica dal vivo, i partecipanti potranno prendere parte a un tour in barca del golfo. Domenica 9 giugno, a partire dalle ore 10,30, le auto si sposteranno d’un paio di chilometri per raggiungere la vicina Cogoleto. Le storiche transiteranno proprio sul lungomare, un tratto di strada normalmente interdetto ai veicoli a motore e messo a disposizione in via eccezionale dal Comune per “Classic Cars”.

Le iscrizioni sono aperte fino alla mattina di domenica 9 giugno. Per partecipare, occorre registrarsi sul sito della manifestazione.

Tutte le news di Ruoteclassiche
Eventi
Tags:
Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi)
Codice fiscale, partita IVA e iscrizione
al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00
All rights reserved / Privacy / Informativa Cookie completa / Gestione Cookie