Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este si terrà dal 1 al 3 ottobre. Quest’anno, purtroppo, l’esposizione al pubblico delle auto d’epoca a Villa Erba e il Concorso di Motociclette non avranno luogo, ma giovedì 30 settembre il tour “Villa d’Este Prelude” anticiperà l’evento principale consentendo agli appassionati e ai curiosi di ammirare le splendide vetture in gara. Ecco le prime informazioni sull’edizione 2021.
Villa d’Este è il più esclusivo concorso d’eleganza in Italia ed uno degli eventi più prestigiosi nel panorama del motorismo storico.
In virtù di una situazione pandemica in miglioramento in molte località, gli organizzatori del Concorso d’Eleganza Villa d’Este, BMW Group Classic e Grand Hotel Villa d’Este sono lieti di confermare questo attesissimo appuntamento. Tuttavia, per l’edizione 2021, si è deciso di limitare gli accessi e il Concorso d’Eleganza si svolgerà dal venerdì alla domenica interamente a Villa d’Este. La tradizionale esposizione a Villa Erba e il Concorso motociclette non avranno luogo.
Le classi in gara. Dopo un’accurata selezione tra numerose candidature pervenute, le vetture gareggeranno al concorso nelle seguenti classi:
Classe A – Lo Stile del Ventesimo Secolo: dalla Carrozza Senza Cavalli alla Roadster Corsaiola
Classe B – L’Era dell’Art Déco: Spazio, Ritmo e Grazia
Classe C – Showroom Showdown: la Battaglia tra Gran Bretagna e Germania per la Supremazia nel Lusso
Classe D – Granturismo all’Italiana: cercando la Ricetta per la GT Perfetta
Classe E – Big Band dagli Anni ‘40 fino ai magnifici Anni ‘80: cinque Decenni di Endurance Racing
Classe F – Una Passione per la Perfezione: i 90 Anni della Pininfarina
Classe G – La Nascita delle Supercar: Auto estreme all’italiana
Classe H – La Nuova Generazione: Hypercar degli Anni ‘90
Appassionati non temete! Dopo il grande successo nel 2019, il Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2021 sarà preannunciato da un tour in auto per alcuni dei partecipanti: il Villa d’Este Prelude Tour che si terrà giovedì 30 settembre. Quest’anno, la carovana partirà da Cernobbio passando per Como e costeggiando le sponde del Lago fino a Bellagio, facendo ritorno da Asso. Le vetture potranno essere ammirate da tutti a Bellagio, durante la sosta per il pranzo.