X

70 anni di Formula Uno, in diretta con Piero Ferrari

Ruoteclassiche e Quattroruote domani celebrano i 70 anni del primo (e indimenticabile) Gran Premio di Formula Uno con una straordinaria intervista a Piero Ferrari.

Ruoteclassiche e Quattroruote insieme per festeggiare il 70° anniversario del primo Gran Premio di Formula Uno. Ospite d’eccezione Piero Ferrari, vicepresidente della Casa del Cavallino rampante. La diretta dell’intervista, curata da Umberto Zapelloni e Emilio Deleidi  verrà trasmessa mercoledì  sulla pagina Facebook di Quattroruote a partire dalle ore 10.30 per poi spostarsi sulla pagina di Ruoteclassiche per continuare su tempi più… storici.

70 anni dopo. Insieme a Piero Ferrari rivivremo quel primo Gran Premio di Silverstone, una pagina fondamentale della storia del motorsport: per la prima volta le corse venivano organizzate in un campionato ufficiale che avrebbe sancito un unico vero vincitore, il miglior pilota del mondo.

Uno spettacolo indimenticabile. Sabato 13 maggio 1950. Silverstone, 200 mila spettatori e 21 auto in gara davanti a Sua Maestà re Giorgio VI d’Inghilterra: prende il via  il primo Gran Premio della storia. Una corsa che si concluse con un podio tinto di rosso, il colore delle Alfa Romeo che conquistavano le prime tre posizioni, con Nino Farina in testa davanti ai compagni di squadra Fagioli e Parnell.

Si cambia stanza. Durante l’incontro si discuterà anche delle prospettive per la Formula Uno, in vista di una ripresa del Campionato post Coronavirus, con tutte le difficoltà del caso. La parte finale della chiacchierata con Piero Ferrari si sposterà poi sulla pagina Facebook di Ruoteclassiche, dove sarà il nostro vicedirettore Carlo Di Giusto a fare gli onori di casa. Appuntamento a mercoledì, tutti sintonizzati su Facebook, vi aspettiamo!

Tutte le news di Ruoteclassiche
News
Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi)
Codice fiscale, partita IVA e iscrizione
al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00
All rights reserved / Privacy / Informativa Cookie completa / Gestione Cookie