X

90 ANNI TUTTI DI CORSA

Nel 2012 l’autodromo di Monza compie 90 anni. Per celebrare il traguardo, Ruoteclassiche dedica al circuito il volume “Monza, il tempio della velocità”, che sarà allegato al numero di settembre al costo di soltanto 5,70 euro in più rispetto al prezzo della sola rivista.

“Monza, il tempio della velocità” racconta in 160 pagine, attraverso oltre 200 fotografie e articoli dei migliori giornalisti sportivi dell’epoca, l’esaltante storia del circuito, fatta di gare epiche di Formula 1 ma anche di formule minori, di curve e varianti, incidenti e record di velocità: un’inedita cavalcata attraverso l’epopea dei preparatori, dei grandi piloti e degli eventi che hanno reso Monza un luogo di culto per ogni appassionato di motori.

Il lettore si proietterà anche in uno storico giro di pista con Lorenzo Bandini, impegnato a svelare i segreti del tracciato e i trucchi su come affrontarlo. In questo numero speciale l’autodromo è raccontato non solo come teatro di grandi competizioni e personaggi ma anche nel “dietro le quinte” dei suoi box, delle sue tribune, in mezzo al pubblico e alle spalle delle macchine fotografiche. Insomma, tutti i colori di una pista che ha fatto e fa ancora sognare.

Un viaggio che prende avvio dalla costruzione dell’impianto e si concentra sui romantici anni d’oro, quando le corse non si vivevano dal divano di casa: i Cinquanta, i Sessanta, i Settanta, ripercorsi attraverso articoli dell’epoca e pezzi inediti.

Tutte le news di Ruoteclassiche
Categorie: News
Tags:
Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi)
Codice fiscale, partita IVA e iscrizione
al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00
All rights reserved / Privacy / Informativa Cookie completa / Gestione Cookie