X

Autodromo di Monza, quattro gli appuntamenti con le storiche

Svelati gli appuntamenti in pista dell’Autodromo di Monza per la stagione 2015. L’occasione di presentare il programma è stata la conferenza stampa che si è tenuta oggi nell’Hospitality building annesso alla pista, alla presenza di Fabrizio Sala, assessore alla Casa, Housing sociale, Expo e internazionalizzazione delle imprese di Regione Lombardia, Ivan Capelli, presidente di Aci Milano, e Andrea Dell’Orto, presidente Sias.

Diversi gli eventi che riguardano il settore delle storiche: del primo, il transito della carovana della Mille Miglia, il 17 maggio, in circuito abbiamo dato conto ieri, al termine della conferenza stampa a Milano che ne ha dato l’annuncio ufficiale. Il secondo, dal 19 al 21 giugno, sarà la sessantaduesima edizione della Coppa Intereuropa Storica, che ci vedrà coinvolti nel ruolo di partner; il terzo sarà Monza Historic, in programma nel weekend del 10-12 luglio. L’ultimo, in chiusura di stagione, sarà dal 26 al 29 novembre per la parte dedicata ai bolidi d’epoca del 13° Monza Show.

Miracoli di un’annata in cui si svolgerà l’Expo a due passi d’Autodromo? Solo in parte, come ha spiegato Andrea Dell’Orto: “Expo è un’opportunità se porta qui turisti: il ‘Tempio della Velocità’, sarà aperto prima possibile, ristruttureremo la curva parabolica per aprirla alle visite anche dei bambini, realizzeremo una pista di kart e renderemo fruibile un servizio di bike sharing per far diventare l’autodromo un posto in cui andare la domenica con la famiglia”.

Tutte le news di Ruoteclassiche
Categorie: EventiNews
Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi)
Codice fiscale, partita IVA e iscrizione
al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00
All rights reserved / Privacy / Informativa Cookie completa / Gestione Cookie