Due eccellenze si uniscono nel segno della passione e della cura maniacale per i particolari. Il celebre collezionista italiano di auto storiche Corrado Lopresto entra a far parte di Eberhard & Co. come nuovo brand ambassador della maison orologiera svizzera.
Figura di spicco
Architetto e imprenditore milanese, Corrado Lopresto è una figura di spicco nel mondo del motorismo storico. La sua collezione, interamente dedicata all’automobilismo italiano, comprende esemplari rari e prototipi unici, custoditi e restaurati con un approccio filologico. Lopresto ha conquistato oltre 300 premi internazionali, tra cui più di 60 Best in Show e quattro Coppe d’Oro al Concorso d’Eleganza Villa d’Este.
Un legame naturale
La collaborazione con Eberhard & Co., storica maison svizzera dell’orologeria, nasce da una comune passione per il motorismo d’epoca. Come sottolinea Mario Peserico, general manager del marchio: “La scelta di Lopresto è stata naturale”, riconoscendogli “rispetto, ricerca e impegno costante”.
Passione e cultura
Per Lopresto, l’accordo con Eberhard & Co. rappresenta l’opportunità di unire due storie centenarie. “La parte storico-culturale è quella che mi piace di più”, ha dichiarato, “e penso che con questa collaborazione si possa rendere un contributo importante alla cultura dei nostri due brand”.