Si dice che sia stata donata dalla Famiglia Reale spagnola a Umberto di Savoia, ritiratosi in Portogallo. Così troverebbe giustificazione il raffinato allestimento, con plancia realizzata in un unico blocco di legno pregiato.
Le versioni cabriolet sul telaio con passo accorciato a 2,5 metri (“C”) furono allestite prevalentemente da Pinin Farina, che produsse anche un lotto di eleganti coupé.
Motore anteriore longitudinale a 4 cilindri di 1884 cm3 da 100 CV a 5000 giri/min.
Motore | Anteriore, longitudinale, 4 cilindri in linea – Alesaggio 82,55 mm; corsa 88 mm – Cilindrata 1884 cm³ – Rapporto di compressione 7,75:1 – Potenza 100 CV a 5500 giri/minuto – Coppia 14,4 kgm a 3000 giri/minuto – Valvole in testa – Distribuzione a doppio albero a camme in testa – Carburatore invertito doppio corpo Weber “40 DCA 3” – Impianto elettrico 12 V, batteria 38 Ah. |
Trasmissione | Trazione posteriore – Frizione monodisco a secco – Cambio a 4 marce sincronizzate + RM , leva di comando al volante – Rapporto al ponte 4,1:1 – Pneumatici 6,00-16. |
Corpo vettura | Cabriolet 2+2 posti – Carrozzeria portante – Sospensioni anteriori a ruote indipendenti, bracci trasversali sovrapposti, molle elicoidali, ammortizzatori telescopici – Sospensioni posteriori a ponte rigido, molle elicoidali, puntoni inferiori, triangolo superiore, ammortizzatori telescopici – Freni idraulici a tamburo – Sterzo a vite e rullo – Serbatoio carburante 53 litri. |
Dimensioni e peso | Passo 2500 mm – Carreggiata anteriore/posteriore 1320 mm / 1325 mm – Lunghezza 4335 mm – Larghezza 1625 mm – Altezza 1380 mm – Peso a vuoto 1100 kg. |
Prestazioni | Velocità 170 km/h. |