X

Goodwood, ad ottobre l’appuntamento con la Speedweek

La campagna del West Sussex risuonerà del rombo dei motori anche quest’autunno per la spettacolare Goodwood Speedweek.

Dopo la sofferta decisione di annullare il 78° il Goodwood Festival of Speed e il Goodwood Revival, dal 16 al 18 ottobre 2020, la Goodwood Speedweek riunirà gli elementi preferiti degli appuntamenti cancellati. A questo si aggiungono alcune delle gare che solitamente sono riservate ai soci, per un’incredibile celebrazione della velocità e della bellezza. Quest’anno l’evento si svolgerà a porte chiuse presso il Goodwood Motor Circuit e verrà trasmesso in streaming attraverso il sito web di Goodwood Road & Racing nella sua interezza, corredato da un inedito livello di interattività: con gli spettatori che potranno godersi le corse prendendo posto in un cockpit virtuale.

In corsa tra passato e futuro. Goodwood Speedweek sarà un evento unico nel suo genere per celebrare il passato, il presente e il futuro del motorsport all’insegna di una grande passione da condividere. Si susseguiranno supercar di ogni epoca, presentazioni di auto nuove e un’asta online di vetture straordinarie organizzata da Bonhams. Naturalmente è l’azione in pista l’ingrediente principale: è qui che saranno protagoniste le auto da competizione che hanno segnato oltre un secolo di motorsport. Le gare più famose del Revival e dell’Assemblea dei soci compongono una tre giorni che vedrà impegnate le vetture da gara a motore aeronautico di epoca edoardiana, le gloriose GT degli anni ’60 e le berline sportive degli anni 70 in una sfida all’ultima curva. Non mancheranno nemmeno i passaggi fuori pista con la prima Goodwood Gymkhana, un’anteprima assoluta seguita dal Rally Sprint. Il fine settimana culminerà con l’esclusiva Speedweek Timed Shootout, la gara a eliminazione che si disputa attorno all’impegnativo Goodwood Motor Circuit.

C’è anche la Gymkhana. Non si è mai visto niente di simile durante la Speedweek: le auto più preziose si daranno battaglia nella corsa storica più competitiva del mondo, guidate da una brillante platea di volti famosi. In mancanza di spettatori, il rally e l’inedita Goodwood Gymkhana espanderanno le aree d’azione toccando luoghi che normalmente sono esclusi dalle competizioni. La diretta della Gooodwood Speedweek sarà disponibile gratuitamente sul sito web di Goodwood Road & Racing, sui canali sociali e su quelli dei partner dell’evento. Il programma ufficiale e la line-up completa dei piloti saranno annunciati nelle prossime settimane. Restate sintonizzati!

Tutte le news di Ruoteclassiche
News
Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi)
Codice fiscale, partita IVA e iscrizione
al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00
All rights reserved / Privacy / Informativa Cookie completa / Gestione Cookie