X

Jaguar E-Type Commemorative, omaggio all’icona british

Jaguar Classic ne ha fatta un’altra delle sue… anzi due. Per commemorare i 50 anni dalla fine della produzione della mitica Jaguar E-Type – e soddisfare le richieste di un collezionista del sud-est asiatico – la divisione heritage del marchio britannico ha realizzato due esemplari unici della Serie I, entrambi coupé, il primo nella tinta Signet Green e l’altro in Opal Black. Restaurati secondo specifiche esclusive, questi veicoli – parte del programma Works Bespoke – rappresentano un mix perfetto tra originalità e tecnologie moderne, artigianato di alta qualità e innovazione. 

Dettagli preziosi. Gli interni delle due E-Type Commemorative sono impreziositi dalla collaborazione con la storica gioielleria britannica Deakin & Francis. Il risultato, dunque, è di sicuro “valore”.Le finiture includono, infatti, dettagli in madreperla, argento e oro 18 carati, presenti sul volante, sul pomello del cambio e sui badge esterni, che hanno trasformato ciascun esemplare in un’opera d’arte su quattro ruote.

Prestazioni moderne, fascino classico. Sotto il cofano si trova il classico motore da 3,8 litri aggiornato con un sistema di iniezione elettronica e abbinato a un cambio manuale a cinque rapporti. Elementi di estrema contemporaneità come la radio Bluetooth, la console in alluminio anodizzato e il parabrezza riscaldato completano la dotazione senza compromettere il fascino classico del modello.

Celebrazione di un mito. Ogni vettura è frutto di oltre 2.000 ore di lavoro artigianale, che le rende esemplari unici e irreplicabili. I dettagli includono un’incisione del progetto originale della E-Type Serie I e sedili di pelle Bridge of Weir intrecciata a mano, un elemento mai utilizzato prima nei modelli Jaguar Classic. Queste due E-Type non sono solo auto, ma celebrazione di un mito, simboli senza tempo di design e ingegneria.

Le altre versioni celebrative. Le E-Type Commemorative si aggiungono alle altre versioni celebrative dell’icona sportiva: la E-Type 60 Collection, edizione limitata (sei esemplari coupé e roadster) per festeggiare i 60 dal lancio del modello; la Reborn e la ZP Collection, una gamma di sette coppie di E-Type restaurate e ispirate alla tradizione sportiva del marchio e alle vittoriose auto del 1961 guidate da Graham Hill e Roy Salvadori.

Tutte le news di Ruoteclassiche
Auto
Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi)
Codice fiscale, partita IVA e iscrizione
al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00
All rights reserved / Privacy / Informativa Cookie completa / Gestione Cookie