La Ferrari 250 LM, capolavoro di Maranello, vincitrice del Concorso d’Eleganza Cavallino Classic di Palm Beach, ha conquistato il titolo di Best of the Best 2024, migliore tra le migliori, assegnato a Parigi. La prestigiosa Rossa ha superato la concorrenza di altri otto capolavori a quattro ruote, insigniti con il titolo di “reginetta” (alias Best of show) nei più importanti Concorsi d’Eleganza del mondo che si sono svolti lo scorso anno.
Fame di vittoria. Questo riconoscimento conferma l’unicità e l’eccellenza del modello che portò alla Ferrari l’ultima vittoria alla 24 Ore di Le Mans nel 1965, prima del recente ritorno sul gradino più alto del podio di una vettura di Maranello nel 2023 e 2024.
Giuria d’eccezione. A decretare il successo della Ferrari 250 LM è stata una giuria composta da 24 personalità di spicco, tra cui Henry Ford III, Charles March, Duke of Richmond, Ralph Lauren, Jay Leno, Nick Mason, Shiro Nakamura e Jean Todt. Un comitato di esperti che ha valutato le auto non soltanto per il loro valore estetico, ma anche per l’importanza storica e sportiva.