X

Lamborghini, 60 anni di storia in un libro

L’epopea di Automobili Lamborghini, un’incredibile avventura iniziata nel 1963, è stata raccolta in un volume da collezione. Il libro “Lamborghini”, realizzato da Antonio Ghini ed edito da Rizzoli, racconta i 60 anni di storia del marchio di supersportive, anche attraverso curiosità e aneddoti poco noti. Fra questi, i progetti – mai completati – per entrare in Formula 1 e la costruzione di motori per i grandi motoscafi off-shore.

Anche in inglese. Il volume di 256 pagine rappresenta l’edizione ampliata e aggiornata del libro pubblicato nel 2020, e presenta, con testi e immagini inediti, tutti i nuovi modelli realizzati negli ultimi anni. È in vendita, al prezzo di 75 euro, nelle principali librerie, store online e su Lamborghinistore.com, dove è acquistabile anche la versione in inglese, che sarà distribuita in oltre 70 Paesi a partire dall’autunno.

Matite magiche. Ai designer che hanno progettato i modelli più celebri è dedicato un capitolo del libro, mentre una sezione completamente nuova spiega come l’azienda e le sue supercar saranno sempre più sostenibili dal punto di vista ambientale.

Verso l’elettrico. Secondo il programma “Direzione Cor Tauri” infatti si prevede la progressiva elettrificazione dei modelli, inizialmente attraverso fase intermedia che prevede versioni ibride, fino ad arrivare al lancio di un modello 100% a batterie, ma senza rinunciare alla sportività e al piacere di guida tipici assicurano a Sant’Agata Bolognese. 

L’ultima arrivata. Completano l’opera gli scatti dei modelli del passato e del presente, compresa la nuova Lamborghini Revuelto, la prima coupé V12 con propulsione ibrida e potenza superiore a 1.000 CV

Buon viaggio. “In questo libro troverete tanti temi che coinvolgono Automobili Lamborghini e che rappresentano una fotografia di chi siamo e di come guardiamo al futuro, senza dimenticare il nostro passato!, ha dichiarato Stephan Winkelmann, chairman e Ceo del brand.”Buon viaggio nella nostra storia”.

Tutte le news di Ruoteclassiche
News
Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi)
Codice fiscale, partita IVA e iscrizione
al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00
All rights reserved / Privacy / Informativa Cookie completa / Gestione Cookie