Ha corso con preparazione “Turbo Cup”, poi “Kit France”, infine “GT Special”. Oggi, con poche modifiche, viene usata per viaggi e raduni. Merito dello “Spirito di adattamento” delle Porsche. Motore di 2,5 litri da 265 CV DIN a 5800 Giri/min.
Negli anni in cui correva (1989-97), la nostra “944 Turbo Cup” ha percorso 30.000 km, parte dei quali per raggiungere i campi di gara. La vettura ha totalizzato oggi 60.000 km, partecipando a manifestazioni in tutta Europa.
“Se trovo uno sbruffone su una moderna granturismo – spiega il proprietario, – “gli faccio passare la voglia di fare lo spiritoso…”.
Motore | Anteriore, longitudinale, inclinato a destra di 30° – 4 cilindri in linea – Alesaggio 100 mm; corsa 78,9 mm – Cilindrata 2479 cm³ – Potenza 265 CV DIN 5800 giri/min – Iniezione Bosch “L-Jetronic” – Turbocompressore KKK “K26/8” con intercooler. |
Trasmissione | Trazione posteriore – Cambio a 5 marce, transaxle – Differenziale autobloccante al 40% – Frizione monodisco a secco – Pneumatici anteriori 225/50-16, posteriori 245/45-16. |
Corpo vettura | Coupé 3 porte, 2 posti – Scocca portante con telaietto anteriore ausiliario – Sospensioni anteriori indipendenti McPherson, ammortizzatori Bilstein regolabili – Sospensioni posteriori a ruote indipendenti, ammortizzatori Bilstein regolabili – Freni a disco anteriori e posteriori, servofreno. |
Dimensioni e peso | Passo 2400 mm – Carreggiata anteriore 1472 mm con distanziali – Carreggiata posteriore 1456 mm con distanziali – Lunghezza 4230 mm – Larghezza 1735 mm – Altezza 1275 mm – Peso a vuoto 1200 kg. |
Prestazioni | Velocità oltre 260 km/h. |