X

Mitteleuropean Race 2020: le novità della quinta edizione

La Mitteleuropean Race 2020, gara di regolarità internazionale, giunge alla quinta edizione e si svolgerà dal 29 al 31 maggio prossimi. La direzione è affidata anche questa volta alla A.S.D Adrenalinika: realtà nata dalla passione di Maurizio De Marco, Riccardo Novacco e Susanna Serri. All’evento parteciperanno vetture a calendario ACI Sport costruite fino al 1976.

Il programma ufficiale della Mitteleuropean Race 2020 è in fase di definizione, in linea di massima gli organizzatori confermano che sono previste due tappe, con partenza venerdì 29 maggio. Sabato 30, in serata è previsto un Galà Dinner Total White con le premiazione a conclusione dell’ vento. La location scelta è la splendida Piazza Unità d’Italia Trieste, un evento aperto al pubblico per coinvolgere la cittadinanza e i turisti.  Per domenica 31 è previsto il rientro in tutta calma.   

 

Mitteleuropei e non. La Mitteleuropean Race 2020, è sponsorizzata dalla Regione Friuli Venezia Giulia, da Promoturismo Fvg e da Aci Sport, come avviene già dalla prima edizione.
La gara di regolarità che sta avendo una grande risonanza all’estero, lo testimonia la presenza di molti piloti regolaristi stranieri: persino argentini e giapponesi, desiderosi di partire alla scoperta delle bellezze del Friuli Venezia Giulia e della Slovenia.

Scienza e motori.  Altra novità introdotta con la Mitteleuropean Race 2020, è  la componente culturale. Il team di Adrenalinika, accompagnerà i concorrenti tra i luoghi dell’ ESOF 2020 (EuroScience Open Forum), alla scoperta di contenuti esclusivi, che dal 5 al 9 luglio trasformeranno Trieste in capitale europea della scienza. Viene disputata così la “Coppa Trieste Città della Scienza”, a testimonianza della volontà, da parte di Adrenalinika, di creare un forte legame con il territorio e con le altre realtà relative alle iniziative culturali.

Tutte le news di Ruoteclassiche
Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi)
Codice fiscale, partita IVA e iscrizione
al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00
All rights reserved / Privacy / Informativa Cookie completa / Gestione Cookie