X

Ferrari 250 LM, capolavoro artigianale

La tedesca CMC presenta un nuovo tributo alla Ferrari 250 LM, realizzato con una cura maniacale per i dettagli. Si tratta di un modello di metallo, assemblato a mano e composto da oltre 1.800 parti, un traguardo che colloca questa riproduzione nella fascia più esclusiva del collezionismo in scala 1:18, con prezzi che superano i 700 euro.

Dettagli tecnici

La linea della 250 LM è riprodotta con fedeltà assoluta, ma ciò che sorprende sono i particolari: cerchi a raggi singoli perfettamente intrecciati, con il logo Borrani, freni a disco sull’asse posteriore, sospensioni e impianto di scarico curati al millimetro. I cofani, anteriore e posteriore, sono apribili con movimenti precisi e rivelano il motore V12, completo di cablaggi e minuteria, oltre alla ruota di scorta fissata con cinghie di pelle e ai serbatoi in lamiera.

Abitacolo e funzionalità

Le portiere funzionano come sull’originale e sono dotate di finestrini scorrevoli. Gli interni colpiscono per la fedeltà: cruscotto con strumentazione e interruttori, volante, pedaliera e sedili con bordi di pelle, rivestimento di tessuto e cinture di sicurezza. Ogni elemento è riprodotto con precisione quasi artigianale.

Versioni disponibili

CMC ha previsto almeno nove varianti della 250 LM, suddivise tra diverse scuderie e competizioni storiche. Per aggiornamenti e prenotazioni è consigliato seguire il sito ufficiale del produttore.

Tutte le news di Ruoteclassiche
Quattroruotine
Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi)
Codice fiscale, partita IVA e iscrizione
al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00
All rights reserved / Privacy / Informativa Cookie completa / Gestione Cookie