I “Cattivi” volevano trasformare questa “57C Cabriolet” in “Atlantic”, disfacendosi della carrozzeria originale disegnata dal carrozziere berlinese Voll & Ruhrbeck. Ma i “buoni” l’hanno recuperata e restaurata.
E nel 2007, al concorso d’eleganza di Villa d’Este, è stata premiata. Nonostante quel muso discutibile, caratterizzato da un voluminoso e antiestetico finto radiatore che si va a raccordare con i parafanghi. Ad eccezione dell’audace frontale, la linea della vettura interpreta (bene) la scuola aerodinamica degli anni Trenta.
Motore anteriore, longitudinale a 8 cilindri in linea di 3257 cm3 da 220 CV.
Motore | Anteriore, longitudinale 8 cilindri in linea – Alesaggio 72 mm – Corsa 100 mm – cilindrata 3257 cm³ – Potenza 220 CV a 5000 giri/min – Un carburatore Stromberg – Compressore volumetrico Roots. |
Trasmissione | Trazione posteriore – Cambio a 4 marce – Leva di comando centrale – Frizione monodisco a secco – Rapporto al ponte 11/46 – Pneumatici 5,50×18. |
Corpo vettura | Cabriolet 2 porte, 2 posti – telaio a longheroni e traverse in acciaio – Sospensione anteriore ad assale rigido, balestre longitudinali, ammortizzatori telescopici – Sospensione posteriore a ponte rigido, balestre a 1/4 di ellisse rovesciate, ammortizzatori telescopici – Freni idraulici a tamburo. |
Dimensioni e peso | Passo 3300 mm – Carreggiata anteriore 1350 mm. |
Prestazioni | Velocità (stimata) 180 km/h. |