Motori e solidarietà, un binomio sempre più solido. Lo conferma anche la Scuderia Sant Ambroeus che lunedì 18 dicembre ha preso parte all’iniziativa “Accendiamo il Natale”, organizzata presso la Clinica Mangiagalli di Milano con il patrocinio del Policlinico di Milano, per sostenere l’attività della Fondazione Visitatrici per la Maternità. Appassionati di veicoli storici e di solidarietà, i soci della scuderia milanese hanno messo a disposizione la loro ambulanza Alfa Romeo F12 del 1971, che ha aiutato nel trasporto di una parte dei 500 panettoni donati all’ospedale dalla società Palmisano di Venezia.
Solidarietà da campioni. All’evento si è unito il campione automobilistico Arturo Merzario, presenza costante nelle azioni benefiche della Scuderia Sant Ambroues. Fondamentale per la riuscita della giornata di solidarietà il contributo attivo della Polizia di Stato che ha messo a disposizione una splendida ambulanza storica Alfa Romeo F12 del 1978, con livrea ufficiale bianco e azzurro.
Quasi un secolo di attività. “Per il nostro 99° anno di quotidiana, concreta presenza e sostegno alla maternità al Policlinico di Milano”, ha sottolineato Francesco Poschi Meuron, presidente della Fondazione Visitatrici per la Maternità, “abbiamo pensato a una ghiotta e animata cerimonia che unisse i migliori valori e intenti della nostra grande rete solidale in ospedale, a favore dei più fragili e bisognosi”.
Concerto di Natale. Un plauso va anche a “I Solisti di Euterpe”, orchestra composta da giovani talenti, che hanno accompagnato l’accensione del grande albero di Natale esibendosi con musiche a tema. Il concerto è stato offerto dalla Fondazione per l’infanzia Ronald McDonald.