X

PININFARINA E LE ROSSE

Ha aperto i battenti il 26 ottobre, al Museo Ferrari di Maranello (MO), la mostra intitolata “Le grandi Ferrari di Sergio Pininfarina”, suggestiva panoramica sui sessant’anni di collaborazione tra la Casa del Cavallino e la celebre firma torinese. La mostra sarà suddivisa in tre sale, che rappresentano altrettanti percorsi tematici.

Il primo, “Pininfarina e le corse”, ospiterà alcuni dei modelli da competizione più famosi, tra i quali la “250 LM”, ultima Ferrari vincitrice assoluta della 24 Ore di Le Mans, la “250 SWB” con la quale Stirling Moss vinse il Touring Trophy, la Formula 1 sperimentale “Sigma” (anni 60) e una monoposto di oggi; il secondo, “Pininfarina e le concept car”, presenterà la “Modulo”, la “P6” e la straordinaria “Pinin”, unico esperimento di una Ferrari a quattro porte; il terzo, “Pininfarina e le vetture Gran Turismo”, darà spazio a undici vetture, dalle celebri berlinette a motore anteriore a quelle con motore posteriore centrale.

Tra gli elementi di maggior interesse, un’inedita intervista video in cui Sergio Pininfarina racconta i suoi rapporti con Enzo Ferrari e Luca Cordero di Montezemolo. Fino al 7 gennaio 2013. Info su www.museoferrari.com

Tutte le news di Ruoteclassiche
Categorie: EventiNews
Tags:
Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi)
Codice fiscale, partita IVA e iscrizione
al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00
All rights reserved / Privacy / Informativa Cookie completa / Gestione Cookie