X

Retromobile Paris, appuntamento rinviato al 2022

L’aggravarsi della situazione sanitaria ha spinto gli organizzatori di Retromobile Paris a rinviare la 46esima edizione al prossimo anno: nel 2022 la kermesse parigina tornerà alle sue date ordinarie, dal 2 al 6 febbraio.

La più importante fiera di auto classiche, Retromobile Paris si sarebbe svolta tra i padiglioni della grande area espositiva “Porte de Versailles” a ridosso dell’estate, dal 2 al 6 giugno: un periodo inconsueto per la manifestazione, che solitamente inaugura la stagione dei grandi eventi ad inizio anno, ma il perseverare della pandemia aveva spinto l’organizzazione a rimandare l’appuntamento. L’aggravarsi della situazione sanitaria ha reso necessario un ulteriore slittamento della kermesse, che si svolgerà nel 2022, dal 2 al 6 febbraio.

Ritorno alle origini. Il comunicato ufficiale, giunto poco fa recita: “Data l’attuale situazione sanitaria e la mancanza di visibilità all’avvicinarsi dell’evento, siamo spiacenti di informarvi che il salone Retromobile, inizialmente previsto dal 2 al 6 giugno, è rinviato al 2 al 6 febbraio 2022 a Paris Porte de Versailles”.
Jean-Sébastien Guichaoua, direttore di Retromobile ha dichiarato: “Tantissimi appassionati non vedevano l’ora di partecipare la 46esima edizione di Retromobile. Tuttavia, l’attuale contesto sanitario non ci permette di darci appuntamento a giugno come avevamo previsto, ma gli amanti delle auto storiche si ritroveranno finalmente a febbraio 2022, nelle date tradizionali di Retromobile. Il nostro obiettivo rimane lo stesso, offrire un evento automobilistico eccezionale che continui ad animare la passione di giovani e… meno giovani.”

I numeri. Retromobile è stato il primo Salone dedicato gli appassionati di auto d’epoca, durante la manifestazione sono attesi oltre 1.000 i veicoli e 620 espositori. Si contano poi 120 club e ben 60 artisti riuniti nella più grande “Galleria d’arte” temporanea del mondo specializzata in tema automotive.

Tutte le news di Ruoteclassiche
News
Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi)
Codice fiscale, partita IVA e iscrizione
al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00
All rights reserved / Privacy / Informativa Cookie completa / Gestione Cookie