Ci sono molti modi di raccontare una storia, ma farlo da un vecchio Volkswagen T3 camperizzato Westfalia ha un sapore diverso, soprattutto per gli appassionati di auto storiche e di Volkswagen Transporter. Chi volesse provare questa ebbrezza non dovrà fare altro che recarsi questo giovedì sul Naviglio Grande a Milano, davanti al locale Pinch (Ripa di Porta Ticinese, 63).
A partire dalle 12.00 di giovedì 5 maggio fino alla mezzanotte di venerdì 6 maggio, troverà ad accoglierlo Matteo Caccia, noto cronista di vicende umane il quale, a bordo di un Volkswagen Westfalia allestito da studio mobile Rai, aprirà i microfoni a quanti vorranno raccontare la propria vita via radio.
Matteo Caccia, da cinque anni anni storytelling radiofonico con più di 12.000 racconti ricevuti e 1000 storie trasmesse nelle sue esperienze di conduttore radiofonico, prima su Radio Popolare quindi su Radio 2, poi su Radio 24 e ora tornato su Radio 2, darà vita così alla prima maratona italiana di storytelling “Raccontami chi sei”.
Per partecipare però è preferibile prenotarsi e mandare un’email a pascal@rai.it, ma sarà accettato anche chi vorrà presentarsi direttamente, e armato di pazienza, davanti al VW Westfalia.