Son
La “Regina” è un’Aston Martin DB6 del 1967, vettura che solo l’anno prima entrava nel garage di Mike Jagger; nella “coda” di due pagine, vi raccontiamo (con relativa foto) di quando la rock star, leader dei Rolling Stones, si vide speronare lo splendido neoacquisto – l’aveva comprato da appena tre mesi – dalla Ford Anglia della contessa di Carlisle.
La sezione auto è completata dalle “Impressioni” sulla Fiat 1100 B Stella Alpina Cabriolet Monviso (1948), dai quarant’anni della trazione anteriore “Alfa Nord” e dai ricordi del progettista Enrico Fumia. Last but not least, la Mazda MX-5 RF tra le “Classiche domani”.
Ne
Vi spieghiamo nel dettaglio com’è andato il primo Master per restauratori d’auto d’epoca, organizzato da Quattroruote Academy, in collaborazione con Ruoteclassiche, presso la sede della casa editrice a Rozzano (MI). L’iniziativa “Copertina d’autore” continua con la splendida illustrazione e l’intervista di Flavio Manzoni, oggi a capo del centro stile Ferrari.
Un capitolo a parte merita l’esordio – introdotto da una dettagliata guida alla consultazione – delle nuove quotazioni, aggiornate sulla base di un’approfondita analisi condotta sul campo dal nostro pool di esperti.
Ricordiamo che il numero di settembre è accompagnato in edicola dallo Speciale “Guida al mercato 2017” (11,40 euro in allegato con Ruoteclassiche, solo rivista 5,50). Buona lettura.