Arriva la Vespa 946 10° Anniversario, dedicata all’anno del coniglio del calendario lunare. Si tratta della prima di 12 serie speciali, ispirate ognuna a un nuovo anno
La Vespa 946 compie dieci anni e li festeggia con una serie speciale dedicata al calendario cinese, che ha debuttato pertanto il 22 gennaio, giorno di Capodanno del calendario lunare. Per il 2023 l’edizione speciale è intitolata all’anno del coniglio, ma si susseguiranno altre 11 versioni, ognuna con l’animale del rispettivo anno come figura ispiratrice.
Mille per dieci. La prima delle Vespa 946 10° Anniversario prevede una tiratura di 1.000 esemplari che riprendono il motivo della figura del coniglio sulla carrozzeria, e così sarà via via con gli altri animali, come per esempio, nel 2024, con il drago, protagonista del prossimo anno del calendario lunare. La Vespa 946 “Bunny”, come è stata chiamata, riporta una caricatura scherzosa e irriverente del coniglio sullo scudo anteriore e sulla parte posteriore della scocca.
Colore frizzante. La Vespa 946 10° Anniversario ripropone in chiave più allegra e moderna il classico verde iconico della Vespa, caratterizzandosi anche per le finiture esclusive. Fa bella mostra il logo dedicato all’anniversario 2013-2023, posto subito sotto la sella, mentre diversi particolari sono bruniti. Completano l’allestimento le cuciture della sella e delle manopole fatte a mano con ago e filo. Vespa 946 è da sempre la linea più esclusiva e rétro dell’intera gamma Vespa.