X

Villa La Massa Excellence, nuovo concorso d’eleganza

Si è conclusa con successo la prima edizione di Villa La Massa Excellence (13-15 ottobre), concorso d’eleganza organizzato in collaborazione con Canossa Events e dedicato alle più belle supercar prodotte dopo il 1990. Palcoscenico della manifestazione un’esclusiva residenza immersa nella campagna toscana, alle porte di Firenze. 

Pedigree sportivo. La manifestazione è stata accolta con entusiasmo dai tanti collezionisti provenienti da ogni angolo d’Italia e da tutta Europa che hanno trasformato il grande parco del resort Villa La Massa in una sorta di museo a cielo aperto, nel quale le opere d’arte erano meravigliose youngtimer dal pedigree sportivo.

Il parere del pubblico. Sabato, giornata di apertura al pubblico, la risposta è stata entusiastica: i numerosi presenti non si sono limitati ad ammirare le auto esposte, ma hanno votato anche la loro preferita. Ad aggiudicarsi il premio People’s Choice è stata la Porsche 911 GT2 996, prodotta a partire dal 1993. Ma spazio è stato dato anche ai più piccoli: una giuria Junior ha infatti eletto una Lamborghini Murcielago SV.

Tutti i riconoscimenti. La reginetta della manifestazione è stata una Ferrari F40 Prototipo eletta Best of Show Coppa d’Oro Villa La Massa (richiamo al riconoscimento attribuito al concorso d’eleganza di Villa d’Este), che si è accaparrata anche il titolo di Longest ownership. Tra gli altri premi assegnati, Highest mileage è andato all’Audi RS2 Avant, Longest drive alla Touring Superleggera Aero3, Racing heritage alla McLaren F1 XP LM e Villa La Massa & Canossa’s Choice a Ferrari 812 Competizione.

Giuria internazionale. La giuria, di caratura, internazionale, era composta da Tomaso Trussardi, esperto di moda e automobili, Emanuela Frattini, architetto e designer, Stephen Bayley, guru dello stile, Fabio Filippini, car designer e autore, Stefano Guindani, fotografo di moda, Duccio Lopresto, collezionista e manager di RM Sotheby’s, e Marco Makaus, organizzatore di eventi. A ricoprire la carica di presidente era Massimo Delbò, direttore responsabile di Cavallino Magazine. La seconda edizione di Villa La Massa Excellence è già stata programmata per il mese di ottobre 2024.

Tutte le news di Ruoteclassiche
News
Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi)
Codice fiscale, partita IVA e iscrizione
al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00
All rights reserved / Privacy / Informativa Cookie completa / Gestione Cookie