Ciao ciao "Bulli" - Ruoteclassiche
Cerca
News
25/01/2014 | di Redazione Ruoteclassiche
Ciao ciao “Bulli”
È stato il simbolo della beat generation, oggi va definitivamente in pensione. Dopo sessant’anni di onorata carriera...
25/01/2014 | di Redazione Ruoteclassiche

È stato il simbolo della beat generation, oggi va definitivamente in pensione. Dopo sessant'anni di onorata carriera, il Volkswagen "T2", noto in tutto il mondo anche con i nomignoli "Kombi" e "Bulli", si arrende alle leggi del mercato e soprattutto a quelle in materia di sicurezza e antinquinamento.

L’ultimo esemplare è uscito a fine 2013 dagli stabilimenti brasiliani di San Bernardo del Campo, dov’era rimasto in produzione dopo lo stop europeo, avvenuto nel 1979. Nel 2011, a Ginevra, era stato presentato un concept, il cui sviluppo è rimasto però congelato. "Non vediamo ‘business case’" hanno fatto sapere dal Wolfsburg. Peccato. La fine carriera del leggendario "Bulli" è stata celebrata con una serie speciale "Kombi Last Edition" limitata a 600 esemplari.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Gennaio 2026
Nel numero di gennaio, Ferrari 275 GTB/4, Facel Vega Facellia, Citroën C2 VTS vs Fiat Panda 100 HP, Toyota GR Yaris, Totem Automobili GT Super, un'Alfa 164 3.0 V6 trasformata antincendio, l'aerodinamica delle auto da corsa e molte altre storie
Scopri di più >