[Verona Legend Cars] Tutte le attività di Aci Storico - Ruoteclassiche
Cerca
News
02/05/2018 | di Redazione Ruoteclassiche
[Verona Legend Cars] Tutte le attività di Aci Storico
All’interno delle numerose iniziative organizzate e supportate da ACI Storico, un appuntamento chiave è Verona Legend Cars, in programma nella città scaligera dal 4 al 6 maggio. ACI Storico, partner della manifestazione dalla prima edizione, sarà presente con un importante stand per incontrare gli appassionati del mondo delle vetture di interesse storico-collezionistico.
02/05/2018 | di Redazione Ruoteclassiche

All’interno delle numerose iniziative organizzate e supportate da Aci Storico, un appuntamento chiave è Verona Legend Cars, in programma nella città scaligera dal 4 al 6 maggio. Aci Storico, partner della manifestazione dalla prima edizione, sarà presente con un importante stand per incontrare gli appassionati del mondo delle vetture di interesse storico-collezionistico.

Presso lo stand Aci Storico, al padiglione 9 della Fiera di Verona, sarà presente anche l’Automobile Club Verona, che curerà sia l'allestimento del percorso che l'organizzazione sportiva e regolamentare delle competizioni "Sfida dei Campioni" e "Trofeo Verona Legend Cars", e Aci Global che, in qualità di partner di ACI Storico, supporta le attività legate al mondo dei mezzi di interesse storico-collezionistico.

Allo stand Aci Storico i visitatori potranno ammirare una Abarth 2000 SE 010 del 1969, con motore 236-D 4 cilindri da 1946 cc, 4 valvole per cilindro, 250 CV a 8700 giri/min, e velocità massima indicata pari a 270 km/h. Portata in gara per la prima volta nella competizione in salita di Ampus, in Francia, la 2000 Sport ottenne numerose vittorie e piazzamenti, tra cui la conquista delle prime tre posizioni nella 500 chilometri del Nürburgring del 1968 con Shetty, Ortner e Merzario.

Lo stand Aci Storico sarà, inoltre, il centro di una serie di appuntamenti da non perdere: dall’inaugurazione vera e propria di Verona Legend Cars, venerdì 4 alle ore 10.30, alla conferenza di presentazione, sabato 5 a partire dalle ore 12.00, della nuova rivista Youngtimer da parte del Direttore di Ruoteclassiche David Giudici. A seguire, verranno assegnati cinque speciali riconoscimenti alle migliori partecipanti del primo raduno “Youngtimer" organizzato dalla nuova testata.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Gennaio 2025
Nel numero di gennaio troverete la Lancia Fulvia Rallye 1.6 HF vincitrice del Sanremo 1972, il confronto tra Ferrari F355 F1 e la Lotus Esprit S4S, i 70 anni della Citroën DS e molto altro ancora
Scopri di più >