Club / News
01 giugno 2010 | di Redazione Ruoteclassiche

1000 KM DI SICILIA, BUONA LA PRIMA

Giovanni Accardo e Andrea Pisciotta, su Alfa Romeo "Giulia", sono i vincitori della prima "1000 kilometri di Sicilia", gara di regolarità per auto storiche organizzata dall'associazione La Sicilia dei Florio e disputatasi il 16-18 aprile. La manifestazione, partita da Palermo, ha toccato tutte le nove province siciliane caratterizzandosi per la sua selettività.

Alle spalle dei vincitori, rispettivamente secondi e terzi, sono arrivati Ugo Bagnasco e Giovanni Giacalone (Porsche "356 SC" del 1965) e i coniugi Eliseo e Vania Fullin (Porsche " 911 Carrera 4S"), leader nella categoria "GT moderne". Niente da fare per due degli equipaggi indicati alla vigilia tra i favoriti, costretti al ritiro nella giornata di sabato o nel prologo di venerdì: Francesco e Giuseppe Di Pietra, padre e figlio, su Fiat "508 C" del 1938 e Mario Passanante e Francesco Messina, su Fiat "1100/103" del 1955.

"Ritengo che questa prima edizione abbia fatto il proprio buon 'rodaggio' - ha sottolineato Giuseppe Giaconia di Migaido, presidente del sodalizio organizzatore - Il bilancio è più che positivo, poggiando su due assunti: dalla soddisfazione espressa dai partecipanti al perfetto sincronismo della macchina organizzativa. Appuntamento, dunque, al 2011 quando conteremo di aumentare anche il numero di iscritti".

Condividi
COMMENTI