Giovanni Accardo e Andrea Pisciotta, su Alfa Romeo "Giulia", sono i vincitori della prima "1000 kilometri di Sicilia", gara di regolarità per auto storiche organizzata dall'associazione La Sicilia dei Florio e disputatasi il 16-18 aprile. La manifestazione, partita da Palermo, ha toccato tutte le nove province siciliane caratterizzandosi per la sua selettività.
Alle spalle dei vincitori, rispettivamente secondi e terzi, sono arrivati Ugo Bagnasco e Giovanni Giacalone (Porsche "356 SC" del 1965) e i coniugi Eliseo e Vania Fullin (Porsche " 911 Carrera 4S"), leader nella categoria "GT moderne". Niente da fare per due degli equipaggi indicati alla vigilia tra i favoriti, costretti al ritiro nella giornata di sabato o nel prologo di venerdì: Francesco e Giuseppe Di Pietra, padre e figlio, su Fiat "508 C" del 1938 e Mario Passanante e Francesco Messina, su Fiat "1100/103" del 1955.
"Ritengo che questa prima edizione abbia fatto il proprio buon 'rodaggio' - ha sottolineato Giuseppe Giaconia di Migaido, presidente del sodalizio organizzatore - Il bilancio è più che positivo, poggiando su due assunti: dalla soddisfazione espressa dai partecipanti al perfetto sincronismo della macchina organizzativa. Appuntamento, dunque, al 2011 quando conteremo di aumentare anche il numero di iscritti".
1000 KM DI SICILIA, BUONA LA PRIMA
Giovanni Accardo e Andrea Pisciotta, su Alfa Romeo “Giulia”, sono i vincitori della prima “1000 kilometri di Sicilia”, gara di regolarità per auto storiche organizzata dall’associazione La Sicilia dei Florio e disputatasi il 16-18 aprile. La manifestazione, partita da Palermo, ha toccato tutte le nove province siciliane caratterizzandosi per la sua selettività. Alle spalle dei […]
01/06/2010
|
di
In edicola
Segui la passione
Marzo 2025
Nel numero di marzo troverete la Fiat barchetta, l'Autobianchi Y10, l'Abarth 1000 Bialbero, la Chrysler Crossfire e molto altro ancora
Scopri di più >