1000 Miglia e Multisala Oz offrono in anteprima il film Ferrari - Ruoteclassiche
Cerca
News
06/12/2023 | di Roberto Barone
1000 Miglia e Multisala Oz offrono in anteprima il film Ferrari
L’appuntamento è a Brescia per mercoledì 13 dicembre, con un giorno d’anticipo sull’uscita della pellicola nelle sale. L'intero ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza
06/12/2023 | di Roberto Barone

L'uscita ufficiale nelle sale cinematografiche del film Ferrari, diretto da Michael Mann, è prevista per il 14 dicembre; tuttavia, gli appassionati avranno l'opportunità di vederlo con un giorno di anticipo. Multisala Oz di Brescia (via Sorbanella 12) e 1000 Miglia hanno infatti organizzato una speciale anteprima in concomitanza con i festeggiamenti per i 25 anni del cinema cittadino. La proiezione è prevista per mercoledì 13 dicembre alle ore 20.45 e il ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto in beneficenza.

Cast d'eccezione. Il film Ferrari, che vede nel cast Adam Driver, Shailene Woodley, Penélope Cruz, Sarah Gadon e Patrick Dempsey, racconta la complessa figura del Drake concentrandosi in un solo anno della sua vita, probabilmente il più difficile, a cavallo con la 1000 Miglia del 1957. Non solo una gara, ma per Enzo Ferrari un'occasione di riscatto professionale e personale: dalla vittoria dipendevano infatti le sorti della sua azienda e della sua famiglia.

Una Rossa in sala. In occasione dell'anteprima del film nell’atrio della Multisala Oz di Brescia verrà esposta una splendida Ferrari 750 Monza Spyder Scaglietti del 1955, che sarà anch'essa protagonista della serata e avrà il compito di incarnare l’immagine cinematografica delle leggendarie vetture del Cavallino Rampante. Auto che scrissero la storia della Freccia Rossa storica.

Dove acquistare i biglietti. I biglietti d'ingresso sono disponibili, in numero limitato, sul sito www.ilregnodelcinema.com. L’intero ricavato dell’anteprima sarà devoluto alla Fondazione Emanuela Quilleri Onlus, che si dedica a portare il cinema ai bambini in ospedale. L'associazione, infatti, ha realizzato e gestisce direttamente una sala cinematografica all’interno dell’Ospedale Civile di Brescia.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >