1000 Miglia: la seconda tappa da Viareggio a Roma - Ruoteclassiche
Regolarità
18 June 2021 | di Gaetano Derosa

1000 Miglia: la seconda tappa da Viareggio a Roma

Con l’arrivo in serata a Villa Borghese a Roma e l’immancabile passerella in via Veneto, si è conclusa la seconda tappa della Mille Miglia 2021. Ecco i piazzamenti.

In testa alla classifica provvisoria compare l’equipaggio formato da Andrea Vesco e Fabio Salvinelli, alla guida di un’Alfa Romeo 6C 1750 Super Sport del 1929, con 28.688 punti. Al secondo posto, con 752 punti di distacco, Gianmario Fontanella e Anna Maria Covelli con la loro Lancia Lambda Spider Casaro del 1927. Al terzo posto, con 27.316, l’equipaggio formato da Giovanni Moceri e Daniele Bonetti, alla guida Alfa Romeo 6C 1500 Super Sport del 1928.

Le bellezze del Centro Italia. Molto bello il percorso di avvicinamento da Viareggio alla Capitale: bellissime le zone della Toscana e del Lazio, che hanno portato la carovana degli oltre 350 concorrenti a “vivere” la passione a stretto contatto col folto pubblico assiepato in caratteristiche località come Bibbona, oppure sul lungolago di Bolsena.

Conclave da record. Molto suggestiva la location scelta per la cena di gara: una delle principali bellezze architettoniche di Viterbo, il Palazzo dei Papi, famosa per aver ospitato nel 13° secolo il primo e più lungo conclave della storia, durato oltre 1000 giorni.

La risalita. Domani si riprende la gara di regolarità, che porterà i concorrenti ad arrivare in serata a Bologna dopo aver attraversato Civita Castellana, Amelia, Orvieto, Cortona, Arezzo, la valle del Chianti, i passi della Futa e della Raticosa.

Condividi

Bacheca

COMMENTI