La quinta edizione del 1000 Miglia Warm Up USA, versione a stelle e strisce della Freccia Rossa, in programma dal 22 al 27 ottobre nell'area di Washington DC, si è conclusa con la vittoria dei campioni in carica, la coppia Shawn e Leanne Till, a bordo di un’Alfa Romeo 6C 1750 Zagato del 1931.
Gara combattuta. I Till hanno difeso il titolo conquistato lo scorso anno con una performance eccezionale, culminata con la vittoria del Trofeo Middleburg, la gara 1 contro che si svolge nel centro della cittadina: dopo un testa a testa sul filo dei centesimi di secondo, i campioni in carica hanno avuto la meglio sulla Porsche 356 Pre-A Super Speed del 1955 guidata da Cameron Luther e Anna Meldau.
Sei pass per la 1000 Miglia 2025. Come da regolamento ai migliori di ogni classe, suddivisi tra esperti (Veteran) e neofiti (Novice), sono stati consegnati sei pass per partecipare alla 1000 Miglia 2025 (quella vera, made in Italy). Tra i vincitori della 1000 Miglia Era, categoria Veteran, oltre ai Till si sono distinti Stephen e Kim Bruno al volante di una Mercedes 300 SL del 1955, mentre tra i Novice ha primeggiato l'equipaggio Paterniti-Wilson a bordo di una Jaguar XK 120 del 1954 e la coppia Luther-Meldau su Porsche 356. Nella classe Post 1000 Miglia Era, il riconoscimento è andato invece a Cereghini-Lersner su Ferrari F8 Tributo del 2020 tra i Veteran e a Robinson-Woodward su Porsche 912 del 1967 tra i Novice.
Ambasciata italiana. Gli equipaggi hanno apprezzato particolarmente le prove notturne ad Atoka Chase e le visite a luoghi iconici di Washington DC, fra i quali la Casa Bianca e Capitol Hill, seguite dall'immancabile sosta all’Ambasciata Italiana, dove i concorrenti sono stati accolti dalla padrona di casa, l'ambasciatrice Mariangela Zappia.
Sfide e paesaggi. Il format del 1000 Miglia Warm Up USA si conferma vincente. Dopo una prima fase di training, i partecipanti hanno dovuto sostenere serrate sessioni di prove cronometrate e sfide di media lungo un percorso di 800 km che regala splendidi paesaggi naturali. Il clima particolarmente mite e le giornate soleggiate hanno favorito la partecipazione di un folto pubblico.
Le auto ammesse. Erano ammesse alla competizione le vetture che hanno partecipato alla 1000 Miglia storica di velocità tra il 1927 e il 1957 (classe 1000 Miglia Era) e le auto sportive, gran Turismo o supercar costruite dal 1958 ai giorni nostri (Post 1000 Miglia Era). Le vetture devono essere nella loro configurazione originale, cioè quella fornita dal costruttore.