News
05 ottobre 2011 | di Redazione Ruoteclassiche

50 ARTISTI PER LA “500”

Chi meglio della Fiat "500" può ispirare un quadro di motoring art? Romantica, divertente, nostalgica, è forse l'auto che più di tutte si presta alla "caricatura". Da qui l'idea di dedicarle una mostra collettiva il cui primo atto è andato in scena il 21 settembre, all'inaugurazione della Settimana della Moda milanese.

Sono stati una cinquantina gli artisti coinvolti, alcuni dei quali di caratura internazionale, in rappresentanza di tecniche espressive molto diverse: pittura, aerografia, grafica, fotografia, modellismo da collezione. In occasione del vernissage, è stata organizzata anche una sfilata di "500" d'epoca, realizzata in collaborazione con il Fiat 500 Club Italia e il fiduciario del capoluogo lombardo, Luigi Parolini.

La mostra, organizzata dall'agenzia Arttwee, sarà itinerante e si prolungherà per tutto il 2012; le prossime tappe, di cui non sono al momento ancora state fissate le date, saranno a Torino, Alessandria e Garlenda (SV), sede del raduno nazionale dei "Cinquini" che si svolge ogni estate.

Condividi
COMMENTI