News
19 gennaio 2018 | di Redazione Ruoteclassiche

60° anniversario Fiat 500, si chiude in Sudafrica

Il 60° anniversario della Fiat 500 è stato festeggiato in tutto il mondo durante tutto il 2017 e chiude in bellezza sabato 20 gennaio 2018 a Johannesburg, in Sudafrica. La piccola utilitaria della Casa torinese è arrivata davvero lontano.

Qui si riuniranno una trentina di 500, più qualche altra decina di auto italiane, grazie all’iniziativa di Jan Huntly, appassionato di motorismo storico e presidente del Fiat Club South Africa.Il numero dei partecipanti appare di rilievo, se si considera che siamo dall’altra parte del mondo: Torino, città d'origine del mitico "Cinquino", dista quasi 12.000 km da Johannesburg.

Huntly era venuto in Italia per il 50° anniversario della 500 assieme alla moglie Erika e a Garlenda anche nel luglio scorso; ha poi deciso di replicare questi raduni nella sua nazione. Sarà presente all’evento in terra d'Africa anche Alessandro Scarpa, presidente onorario del Fiat 500 Club Italia.

Il programma prevede l’incontro dei partecipanti con la stampa alle 8 di mattina presso i dealer Arnold Chatz Cars; ci sarà poi una diretta Facebook sulla pagina ufficiale del Fiat 500 Club Italia, che racconterà due momenti: le interviste e le sensazioni a caldo dei presenti, alle 09.00, e un video del tour che le piccole utilitarie faranno in città, alle 11.00.

Elisa Latella

TAGS Fiat 500
Condividi
COMMENTI