UNA "GRAND TORINO" PER EASTWOOD - Ruoteclassiche
Cerca
News
25/03/2009 | di Redazione Ruoteclassiche
UNA “GRAND TORINO” PER EASTWOOD
È da poco arrivato nelle sale italiane “Gran Torino”, film interpretato e diretto da Clint Eastwood. Nella pellicola l’attore interpreta Walt Kowalski, un reduce della guerra di Corea, burbero e spavaldo, legatissimo alla sua Ford “Gran Torino” del 1972, custodita in garage. In ragione dei propri trascorsi bellici, Walt non mostra pudore nel manifestare il […]
25/03/2009 | di Redazione Ruoteclassiche

È da poco arrivato nelle sale italiane "Gran Torino", film interpretato e diretto da Clint Eastwood. Nella pellicola l'attore interpreta Walt Kowalski, un reduce della guerra di Corea, burbero e spavaldo, legatissimo alla sua Ford "Gran Torino" del 1972, custodita in garage. In ragione dei propri trascorsi bellici, Walt non mostra pudore nel manifestare il suo sentimento anticoreano.

A gettare benzina sul fuoco, il quartiere dove abita è diventato ostaggio di bande giovanili della comunità Hmong. "Interpreto un tipo strano - ha dichiarato Eastwood - un vero razzista... che avrà una redenzione. Gli asiatici lo aiuteranno nel momento del bisogno". Il titolo "Gran Torino" è riferito alla coupé prodotta dalla Ford e molto di voga negli Usa negli anni 70. Un'altra Ford "Torino" fu usata dagli agenti Starsky e Hutch nell'omonima serie tv.

Il nome "Torino" deriva dal fatto che gli americani consideravano questa città come la Detroit italiana.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Dicembre 2024
In uscita il 5 dicembre il nuovo numero di Ruoteclassiche
Scopri di più >