DALL'ASI, UN AIUTO PER L'UNIVERSITÀ DELL'AQUILA - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi / News
26/01/2011 | di Redazione Ruoteclassiche
DALL’ASI, UN AIUTO PER L’UNIVERSITÀ DELL’AQUILA
La solidarietà tangibile dell’Asi è arrivata a L’Aquila. Il 19 novembre il presidente dell’Automotoclub Storico Italiano, Roberto Loi, ha consegnato al professor Pier Ugo Foscolo, preside della Facoltà d’Ingegneria Meccanica Energetica e Gestionale dell’Università dell’Aquila la somma di 208.776 euro, risultato della sottoscrizione indetta dall’Asi in favore delle zone terremotate. Metà della somma è stata […]
26/01/2011 | di Redazione Ruoteclassiche

La solidarietà tangibile dell'Asi è arrivata a L'Aquila. Il 19 novembre il presidente dell'Automotoclub Storico Italiano, Roberto Loi, ha consegnato al professor Pier Ugo Foscolo, preside della Facoltà d'Ingegneria Meccanica Energetica e Gestionale dell'Università dell'Aquila la somma di 208.776 euro, risultato della sottoscrizione indetta dall'Asi in favore delle zone terremotate.

Metà della somma è stata donata dai 104 club federati (a nome di tutti, era presente una delegazione del Club Antiche Ruote di Montereale - AQ); l'Asi ha poi aggiunto l'altra metà. La somma sarà utilizzata dalla Facoltà per l'istituzione di un posto di ruolo di ricercatore universitario "Asi Research Fellow" nel settore scientifico disciplinare.

I primi di novembre si era, invece, conclusa la stagione della regolarità Asi, con la vittoria del Super Trofeo 2010 da parte dello specialista torinese Gianmaria Aghem (sotto), davanti a Mario Passanante (a sinistra).

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >