DA ASI E CSAI PROVE TECNICHE DI DIALOGO - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi / News
03/03/2011 | di Redazione Ruoteclassiche
DA ASI E CSAI PROVE TECNICHE DI DIALOGO
Da quando, più di dieci anni fa, non è stato rinnovato l’accordo Asi- Csai, il problema della sovrapposizione delle manifestazioni nei rispettivi calendari è stato avvertito in tutta Italia. Lo scorso 26 gennaio per discuterne e tentare di favorire un accordo di base, almeno a livello locale, l’MC Auto e Moto d’Epoca di Flero ha […]
03/03/2011 | di Redazione Ruoteclassiche

Da quando, più di dieci anni fa, non è stato rinnovato l'accordo Asi- Csai, il problema della sovrapposizione delle manifestazioni nei rispettivi calendari è stato avvertito in tutta Italia. Lo scorso 26 gennaio per discuterne e tentare di favorire un accordo di base, almeno a livello locale, l'MC Auto e Moto d'Epoca di Flero ha organizzato un incontro pubblico a Villa Grasseni. All'appello degli appassionati nella cittadina a Sud di Brescia, oltre ai rappresentanti di quasi tutti i club e delle scuderie provinciali, hanno risposto anche Roberto Loi, presidente dell'Asi e vicepresidente della Fiva, e Massimo Mita, vicepresidente della FMI.

Incalzati dal giornalista Roberto Manieri, il vicepresidente dell'Aci di Brescia, Roberto Gaburri, e Mimmo Paterlini,presidente del M.W.V.C.C., il più antico club Asi bresciano, hanno di buon grado offerto piena disponibilità a trovare un accordo. Allo scopo gli assessori Fabio Mandelli e Nicola Orto, rispettivamente della Provincia e del Comune di Brescia, hanno accettato di costituire una commissione che sovrintenda alla composizione dei calendari.

Loi, plaudendo all'iniziativa, ha precisato: "Il vecchio accordo Asi-Csai, che prevedeva un unico calendario, con l'Asi che si occupava dei regolamenti tecnici e la Csai di quelli sportivi, era ideale; ho più volte contattato i due presidenti, ma da Aci e Csai non ho ottenuto alcuna risposta".

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >