SESTRIERE STORICO - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi / News
04/10/2002 | di Redazione Ruoteclassiche
SESTRIERE STORICO
Tre Lancia “Fulvia HF” hanno monopolizzato il podio della settima edizione del “Sestriere Storico”, Trofeo Lancia, valido per il campionato italiano di regolarità e per il Trofeo Nardi. Un vero arrivo in volata ha premiato i coniugi bolognesi Giuliano Cané e Lucia Galliani, che hanno preceduto la coppia torinese Gian Maria Aghem e Rossella Conti, […]
04/10/2002 | di Redazione Ruoteclassiche

Tre Lancia "Fulvia HF" hanno monopolizzato il podio della settima edizione del "Sestriere Storico", Trofeo Lancia, valido per il campionato italiano di regolarità e per il Trofeo Nardi. Un vero arrivo in volata ha premiato i coniugi bolognesi Giuliano Cané e Lucia Galliani, che hanno preceduto la coppia torinese Gian Maria Aghem e Rossella Conti, quindi Paolo e Nicola Salvetti.

La gara ha visto al via oltre 100 equipaggi, partiti sabato mattina dal salotto buono di Torino, piazza San Carlo, per concludere la prima tappa in serata a Sestriere dopo aver valicato le Alpi attraverso il Colle dell'Agnello (2850 metri sul livello del mare) e aver toccato la città fortificata di Briancon.

Più corta la seconda tappa che ha riportato i concorrenti in piazza San Carlo a Torino, dove stavano iniziando i festeggiamenti per San Giovanni, patrono della città.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Maggio 2024
In copertina sul numero di maggio di Ruoteclassiche un Maggiolino Cabriolet molto particolare. Si tratta di una rarissima versione dotata del kit Okrasa, che la rende davvero molto vivace. Poi il ricordo di Ayrton Senna a 30 anni dalla scomparsa, la Mercedes 190 E 2.3-16, l'Alfa Romeo 6C 2500 Sport carrozzata Turinga, l'intervista al collaudatore delle Lamborghini Valentino Balboni e il Test a test fra due affascinanti coupé come la BMW 3.0 CSL e la Jaguar XJC 4.2
Scopri di più >