Il 22 e 23 giugno un centinaio di vetture si sono date appuntamento per disputare l'8a edizione delle "Mitiche Sport a Bassano", riservata alle "barchette" costruite fra il 1920 e il 1960. Tuttavia sono state eccezionalmente ammesse due vetture di notevole interesse storico, la Porsche "Elva MK VII", del '63 e la Bizzarrini "P538" del '68. La vettura più anziana a passare sotto il ponte di Bassano è stata la Bugatti "T35" del 1925 di Giulio e Riccardo Felloni.
A Bassano erano presenti vetture di 45 marche diverse guidate da equipaggi provenienti da nove Paesi europei, mentre purtroppo si registrava l'assenza di equipaggi giapponesi e statunitensi. Ciò nonostante, la manifestazione ha comunque riscosso l'ormai tradizionale successo, con tutti i posti al via occupati.
Il programma prevedeva la partenza da Bassano sabato mattina con tappa serale all'ombra delle Pale di San Martino a San Martino di Castrozza. Domenica, trasferimento al Castello Superiore di Marostica per la conclusione di questa manifestazione unica al mondo nel suo genere. 
MITICHE SPORT A BASSANO
				Il 22 e 23 giugno un centinaio di vetture si sono date appuntamento per disputare l’8a edizione delle “Mitiche Sport a Bassano”, riservata alle “barchette” costruite fra il 1920 e il 1960. Tuttavia sono state eccezionalmente ammesse due vetture di notevole interesse storico, la Porsche “Elva MK VII”, del ’63 e la Bizzarrini “P538” del […]
				
					03/07/2002
					|
					di
					
				
			
			In edicola 
		
		
			Segui la passione
		
	Ottobre 2025
				Nel numero di ottobre troverete la Lancia Aurelia B24 S, la Lamborghini Gallardo SE, la Lotus Elise, la Peugeot 205 cabriolet ex Maradona, il nostro Circolo dell'Automobile, gli eventi e molto altro ancora
				Scopri di più >
			 
                             
                 
                