Dopo qualche anno di assenza, torna sul circuito di Monza, la Coppa Intereuropa, una tra le manifestazioni a respiro internazionale più importanti e spettacolari dedicate al motorismo storico. Per l'edizione 2008, la 56° della sua storia, in programma dal 6 all'8 giugno, si punta al rilancio, con un nuovo comitato organizzatore, una formula rinnovata e ambizioni di crescita con un programma a lungo termine, che si articolerà in sei anni.
Circa 350 le vetture - tutte blasonatissime - che hanno già annunciato la loro partecipazione, a partire dalle prove libere del venerdì, nelle otto categorie ammesse alle gare: F.1 anni 70/80, Formula 2 anni 60, Formula Junior anni 60, GT/GTS Endurance anni 60, Turismo Endurance anni 60, GT/GTS anni 60, U2TC anni 60, Supercortemaggiore. Particolarmente ricco il programma della manifestazioni collaterali, con raduni di marca (moto comprese) e parate in pista, ampi spazi dedicati ai club, mostre scambio di auto, moto, ricambi e automobilia vario e mercato vendo e compro di veicoli d'epoca. Obiettivo dichiarato dei nuovi organizzatori, fare col tempo della Coppa Intereuropa il maggior competitor del prestigiosissimo "Festival of Speed", che ogni estate si svolge a Goodwood, in Inghilterra (questanno, dall'11 al 13 luglio).
Per informazioni: www.monzanet.it, comunicazione.immagine@monzanet.it, tel. 039 2482253 – fax 039 2301350.
MONZA RIACCENDE I MOTORI
Dopo qualche anno di assenza, torna sul circuito di Monza, la Coppa Intereuropa, una tra le manifestazioni a respiro internazionale più importanti e spettacolari dedicate al motorismo storico. Per l’edizione 2008, la 56° della sua storia, in programma dal 6 all’8 giugno, si punta al rilancio, con un nuovo comitato organizzatore, una formula rinnovata e […]
23/05/2008
|
di