LE ALFA PROTAGONISTE ALLA COPPA INTEREUROPA - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi / News
05/07/2012 | di Redazione Ruoteclassiche
LE ALFA PROTAGONISTE ALLA COPPA INTEREUROPA
Le Alfa Romeo della Scuderia del Portello hanno fatto la parte del leone alla 60ª Coppa Intereuropa, svoltasi sul circuito di Monza dal 1° al 3 giugno. Nel trentesimo anno di attività sportiva, il club milanese ha organizzato il trofeo Tutto Alfa, che ha visto in pista ben 38 vetture che hanno fatto la storia […]
05/07/2012 | di Redazione Ruoteclassiche

Le Alfa Romeo della Scuderia del Portello hanno fatto la parte del leone alla 60ª Coppa Intereuropa, svoltasi sul circuito di Monza dal 1° al 3 giugno. Nel trentesimo anno di attività sportiva, il club milanese ha organizzato il trofeo Tutto Alfa, che ha visto in pista ben 38 vetture che hanno fatto la storia del marchio: "Giulietta TI ", "Sprint" ed "SZ", "Giulia", "Giulia GT", "GTA ", "GTA m 1750" e "2000 GTV".

Dopo due gare tiratissime, la vittoria è andata al tedesco Dieter Roschmann ("GTAm 1750"), davanti a Dominik Roschmann ("Giulia Sprint") e Saverio Tamburini ("2000 GTV"). Nella 1000 Km Challenge, evento clou della manifestazione, i due portacolori del Portello, Jason Wright e Michael Gans, per l'occasione al volante di una Lola "T70", hanno conquistato la seconda piazza nella gara Sprint, alle spalle di Leonidas Voyazides e Simon Hadfield, su Lola "T70".

Nella gara U2TC che ha fatto rivivere la classica sfida tra le Turismo degli anni 60, che vedeva opposte Alfa Romeo, Ford "Cortina Lotus" e BM W, vittoria ancora una volta di Leonidas Voyazides e Simon Hadfield (Ford "Cortina Lotus"), davanti a Furiani-Stippler (Alfa Romeo "Giulia") e ai due Roschmann (Alfa Romeo "Giulia").

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >