CENT'ANNI ALFA COL NOSTRO CALENDARIO - Ruoteclassiche
Cerca
News
04/12/2009 | di Redazione Ruoteclassiche
CENT’ANNI ALFA COL NOSTRO CALENDARIO
Passato l’anno della “Mini”, eccoci a festeggiare con il nostro calendario, giunto alla decima edizione, un anniversario di cui ogni appassionato italiano dovrebbe andare fiero: i cent’anni dell’Alfa Romeo, che ricorreranno appunto nel 2010. Occasione ghiottissima questa per rivisitare nei prossimi dodici mesi le più belle sportive Alfa degli anni Sessanta e Settanta, ritratte in […]
04/12/2009 | di Redazione Ruoteclassiche

Passato l'anno della "Mini", eccoci a festeggiare con il nostro calendario, giunto alla decima edizione, un anniversario di cui ogni appassionato italiano dovrebbe andare fiero: i cent'anni dell'Alfa Romeo, che ricorreranno appunto nel 2010.

Occasione ghiottissima questa per rivisitare nei prossimi dodici mesi le più belle sportive Alfa degli anni Sessanta e Settanta, ritratte in immagini rigorosamente d'epoca: dalla "Giulia Spider" alla "Duetto", dalla "GTA" alla "Giulietta Sprint", dalla "2000 Spider" alla "Montreal" , dalla "2600 Sprint" alla "33 Stradale", dalla "Junior Z" alla "GT 1300 Junior".

A queste ambasciatrici di stile e sportività conosciute in tutto il mondo si aggiungeranno due chicche non meno suggestive, come la "Scarabeo" Osi, prototipo (poi realizzato in tre esemplari: due coupé e una spider) per il Salone di Parigi del 1966 e la "6C 1750 Gran Sport" del 1930, spider di raro fascino, tra i pezzi più pregiati della Collezione Quattroruote.

Il calendario, in formato 44,5 x 33,5 cm, è rilegato a spirale e sarà allegato al numero di dicembre di Ruoteclassiche al prezzo complessivo di 10 euro (solo rivista 5,20 euro).

Sfoglia il calendario

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >