HARS, le “Formula” storiche tornano al Mugello - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi
16/02/2021 | di Giancarlo Gnepo Kla
HARS, le “Formula” storiche tornano al Mugello
Domenica 7 marzo al Mugello, la prima uscita stagionale dell'HARS (Historic Auto Ruote Scoperte), il team di possessori delle monoposto Formula d'antan.
16/02/2021 | di Giancarlo Gnepo Kla

HARS è l’acronimo di “Historic Auto Ruote Scoperte”, ed è il nome scelto da un team italiano di piloti e possessori uniti dalla passione per le vetture Formula: dalle blasonate F1, alle Formula Italia, passando per Formula le 2 e le Formula 3. Un gruppo che è composto da appassionati di auto da corsa di ogni epoca, con una predominanza delle monoposto degli anni 70 e 80.

Quest’anno, la prima uscita stagionale del gruppo HARS è prevista domenica 7 marzo al Mugello Circuit e vedrà la partecipazione di piloti dalla Lombardia, dal Veneto e dalla Toscana. L’elemento naturale è la pista, lo scenario che accomuna tutti gli appuntamenti organizzati dall’HARS:
qui i soci possono dare libero sfogo alla passione per la guida, mettendo alla frusta le monoposto, che d’altronde soffrirebbero a stare ferme in un box.

Il richiamo delle corse. Durante i track days non è improbabile assistere a veri e propri duelli, sempre in sicurezza, s’intende. Sorpassi e controsorpassi, difficili da replicare in altri contesti in quanto le sfide vedono coinvolte tra auto di categorie diverse: solo negli eventi dell’HARS può capitarvi di vedere scene come quella della “battaglia” tra una moderna Formula Renault e una Brabham F2 del 1970.
Non solo corse, ma anche momenti di ritrovo per confrontarsi e vivere insieme questa grande passione, con i box, dove si torna a respirare l'aria delle corse di altri tempi. Giornate da vivere all'insegna della condivisione e della cordialità: due prerogative che contraddistinguono il Team HARS, che non si configura comeun club esclusivo ma, piuttosto come un punto d'incontro per tutti coloro che amano e vivano assiduamente il motorsport.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Maggio 2024
In copertina sul numero di maggio di Ruoteclassiche un Maggiolino Cabriolet molto particolare. Si tratta di una rarissima versione dotata del kit Okrasa, che la rende davvero molto vivace. Poi il ricordo di Ayrton Senna a 30 anni dalla scomparsa, la Mercedes 190 E 2.3-16, l'Alfa Romeo 6C 2500 Sport carrozzata Turinga, l'intervista al collaudatore delle Lamborghini Valentino Balboni e il Test a test fra due affascinanti coupé come la BMW 3.0 CSL e la Jaguar XJC 4.2
Scopri di più >