Nuvolari Legend: EBERHARD & CO. fa rivivere il mito Tazio Nuvolari - Ruoteclassiche
Cerca
Sponsored by sponsor
CONTENUTO SPONSORIZZATO

Nuvolari Legend: EBERHARD & CO. fa rivivere il mito Tazio Nuvolari

Eberhard & Co. ancora una volta ci fa rivivere il mito Tazio Nuvolari con una collezione elegante, raffinata e dotata della stessa grinta del “Mantovano Volante”

Tazio Nuvolari, il campione automobilistico che dominò i decenni tra il 1920 e la fine degli anni quaranta, è uno di quei piloti che ha fatto la storia dell’automobilismo, italiano e mondiale, superando ogni limite e diventando pura leggenda.

Quando la figura di Tazio Nuvolari non era ancora diventata mito Eberhard scelse di celebrare le straordinarie imprese del pilota creando una collezione in grado di rievocare la grinta e l’eleganza del mantovano, contribuendo così a dissipare la nube di mistero che lo avvolgeva.

Il successo della collezione dedicata a Nuvolari ha aiutato a portare alla luce la personalità impetuosa, a tratti ingombrante, di un uomo che fece della passione sportiva una ragione di vita, ponendola al di sopra di tutto.

La collezione dedicata a Tazio Nuvolari, focalizzata sui cronografi sportivi, nel tempo si è arricchita di molte versioni, alcune delle quali sono state ispirate da grandi vittorie o imprese del campione, per rappresentare al meglio tutte le sfaccettature del complesso pilota.

L’ultimo nato, Nuvolari Legend, ne vuole celebrare l’essenza di uomo e di sportivo, consacrandolo tra coloro che non saranno mai dimenticati.

Si tratta di un cronografo automatico con una cassa in acciaio disponibile in due dimensioni, 39.5 mm o 43 mm per la versione Grande Taille. Impermeabile fino a 30 metri, il modello è proposto con un quadrante nero con numeri arabi luminescenti, contaminuti crono a ore 12, contatore delle ore cronografiche a ore 6 e scala tachimetrica a chiocciola in km/h in posizione centrale. Il fondo trasparente in vetro zaffiro, serrato da 8 viti, permette di ammirare il movimento ed è personalizzato con il nome del modello e con la storica Alfa Romeo Tipo 12/C stilizzata, la stessa con cui il grande pilota si è aggiudicato tante vittorie.

Il look vissuto del nuovo cronografo è esaltato dal cinturino in cuoio anticato che gli è stato abbinato. Il modello è inoltre disponibile anche con bracciale “Charme” in acciaio.

Il pilota simbolo della grinta italiana è rappresentato perfettamente dal Nuvolari Legend, che ne celebra la grandezza rievocando alla perfezione tutta la leggenda di un mito senza tempo.

Condividi
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >