Bccm St. Moritz: la Rolls-Royce Silver Wraith del 1952 H.J. Mulliner è la Best of Show - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi
14/07/2022 | di Redazione Ruoteclassiche
Bccm St. Moritz: la Rolls-Royce Silver Wraith del 1952 H.J. Mulliner è la Best of Show
La Rolls-Royce Silver Wraith del 1952 carrozzata H.J. Mulliner di Mauro Borella è la Best of Show del Bccm di St. Moritz: leggi tutto su Ruoteclassiche
14/07/2022 | di Redazione Ruoteclassiche

Durante il weekend del 8-10 luglio, nella splendida cornice dell’Engadina, si è svolta la 28a edizione dello storico Bccm (British classic car meeting) “The Grand Prix Edition”, con la partecipazione di oltre 100 vetture britanniche come Bentley, Rolls-Royce, Aston Martin, Jaguar e altre provenienti da tutta Europa.

Il fitto programma prevedeva per venerdì l’arrivo e la cena al Badrutt’s Palace di St. Moritz, al Sabato la gara di regolarità di oltre 200 km seguita dalla sfilata delle auto nel centro pedonale di St.Moritz e la cena di gala al Suvretta, e la mattina della Domenica il prestigioso Concours d’Elegance nei giardini del Grand Hotel Suvretta House.

La giuria, composta da nomi importanti come Ian Cameron (Designer Rolls-Royce presso BMW Group), Richard Gauntlett (collezionista e figlio di Victor Gauntlett, proprietario della Aston Martin) ed altri, e presieduta da Marco Makaus, noto collezionista e storico dell’automobile, ha assegnato il primo Premio di Classe per le vetture Post-War e soprattutto il titolo di “Best in Show” alla Rolls-Royce Silver Wraith del 1952 carrozzata H.J. Mulliner (già apparsa tempo fa sulla nostra rivista) di Mauro Borella, collaboratore e membro del Comitato Prezzi di Ruoteclassiche.

La Rolls-Royce, che ha vinto per l’unicità della sua carrozzeria, apparsa su numerose pubblicazioni, e l’originalità degli interni oltre alla presenza della sua prima targa italiana del 1952, è arrivata su strada dall’Italia, affrontando i passi alpini senza alcun problema.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Maggio 2025
Nel numero di maggio troverete la prima Porsche 911 Targa, la Fiat 600, due Alfa Romeo 75 da corsa, l'Abarth OT 1300, tante storie ed eventi
Scopri di più >