Il museo dell'automobile di Audrain, negli Stati Uniti, inaugura la mostra di vetture d'epoca dal titolo "More than just american muscle". Fino al 10 settembre nelle sue sale si potranno ammirare numerosi modelli storici di muscle car americane, inglesi ed europee costruiti tra gli anni Cinquanta e gli anni Settanta.
Gli apripista. La rassegna illustra l'era d'oro delle muscle car partita con l'introduzione di modelli come la Oldsmobile Rocket 88 del 1949, la Chrysler 300 del 1955 e la Chevrolet Impala del 1958.
Motori big-block. Ma ci sarà spazio anche per i modelli degli anni Sessanta, come la Pontiac Tempest GTO, con i loro potenti motori big- block, i V8 con cilindrata superiore ai 6.600 cm3.
Perfetto connubio. Le muscle car europee e inglesi condivideranno una sezione della mostra. Fra le rappresentanti di questa categoria ci sarà la Bizzarrini 5300 GT Strada del 1968, perfetto connubio tra design italiano e un motore della Chevrolet Corvette.
C'è anche una Harley. L'ultima galleria dell'esposizione presenta altri 17 esemplari di vari modelli e una Harley Davidson VRXSC V-Rod Destroyer del 2006 a rappresentare la trasposizione di questo tipo di vetture nel mondo motociclistico americano.
La prima a impennare. Alcune delle muscle car più iconiche in mostra sono una Allard J2X del 1953, una delle prime auto sportive britanniche che dopo la Seconda Guerra mondiale si sono affacciate sul mercato americano, una Chevrolet Corvette Coupe 427 del 1967, ultimo anno di produzione prima che assumesse la denominazione di Stingray e una Dodge Challenger SRT Demon del 2018, prima vettura di serie a riuscire a impennare.
Prezzi e orari. L'Audrain Automobile Museum è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 16. L'ingresso costa 18 dollari per gli adulti, 10 dollari per over 65 anni, e 8 dollari per i ragazzi da 6 a 17 anni. Per informazioni e per l'acquisto dei biglietti consultare il sito del museo.