Addio a Peter Mullin, grande collezionista di auto storiche - Ruoteclassiche
Cerca
Personaggi
22/09/2023 | di Gaetano Derosa
Addio a Peter Mullin, grande collezionista di auto storiche
Californiano, appassionato e filantropo nel mondo delle vetture d’epoca ci ha lasciato all’età di 82 anni. Nel 2013 aveva fondato un suo museo
22/09/2023 | di Gaetano Derosa

Ci ha lasciato, all’età di 82 anni, Peter Mullin, californiano, grande collezionista e filantropo nel mondo dell’auto d’epoca. Nel 2013, per poter concedere agli appassionati la possibilità di ammirare tutto quello che era riuscito ad accumulare nel corso degli anni, aveva fondato un suo museo diventato ben presto un vero e proprio riferimento mondiale.

Amore per le Bugatti. La sua cultura e il suo amore per i “purosangue di Molsheim” era nota, si calcola che abbia posseduto praticamente almeno un esemplare di ogni modello costruito dalla Bugatti.

Il suo "credo". Simpatico, estroverso e grande amante dei raduni, era facile vederlo scorrazzare per le vie di Los Angeles con uno dei suoi gioielli d’antan. Ora spetta ai cinque figli ai tredici nipoti portare avanti, con entusiasmo, il “credo” di Peter.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Maggio 2024
In copertina sul numero di maggio di Ruoteclassiche un Maggiolino Cabriolet molto particolare. Si tratta di una rarissima versione dotata del kit Okrasa, che la rende davvero molto vivace. Poi il ricordo di Ayrton Senna a 30 anni dalla scomparsa, la Mercedes 190 E 2.3-16, l'Alfa Romeo 6C 2500 Sport carrozzata Turinga, l'intervista al collaudatore delle Lamborghini Valentino Balboni e il Test a test fra due affascinanti coupé come la BMW 3.0 CSL e la Jaguar XJC 4.2
Scopri di più >