Torna l’appuntamento primaverile con la Mostra Scambio Auto e Moto d’Epoca di Busto Arsizio, evento nel 2024 giunto all’edizione numero 29 grazie al costante impegno dell’associazione Auto Moto Anni 70 ASD. La manifestazione cresce per partecipanti ed espositori, oltre che in termini di partecipazione dei club.
Per tutti i gusti. Un appuntamento molto eterogeneo, dove trovano posto, le une accanto alle altre, vetture storiche, instant classic e persino quelle decisamente più appariscenti del popolo del tuning. Tutte attorniate da motociclette, scooter e ciclomotori vecchia scuola, che la fanno un po’ da padroni in questo e negli altri appuntamenti organizzati sempre a MalpensaFiere nel corso dell’anno.
L’attenzione per le due ruote si vede anche nel layout della manifestazione: per trovare le auto bisogna addentrarsi nei padiglioni o sul retro degli stessi, dove fanno mostra di sé esemplari italiani, muscle car, VW air-cooled e anche qualche blasonata spider inglese. Di certo non visibili quando si muovono i primi passi varcato l’ingresso, ma in buon numero e di qualità. Un pot-pourri senza classificazioni perfetto per qualche ora di relax, senza l’ansia di non riuscire a vedere tutto.
Pienone di ricambi e accessori. Per gli appassionati di restauro, la Mostra Scambio di Busto Arsizio è un'occasione interessante per trovare ricambi e accessori, seppure soprattutto nelle aree esterne l’attenzione sia, come detto, soprattutto rivolta al mondo delle moto (focus originario delle prime edizioni della manifestazione).
Spazio anche al modellismo. La Mostra Scambio dedica ampio spazio anche alle auto in miniatura, con tanti stand dove frugare alla ricerca del pezzo mancante della propria collezione o semplicemente per lustrarsi gli occhi con riproduzioni perfette in ogni minimo particolare, vere opere d'arte.